Scuola


L’Associazione lacaniana internazionale organizza ogni anno dal 1991, come Scuola di psicoanalisi, un corso rivolto a studenti e a chi è interessato alla psicoanalisi secondo la teoria di S.Freud e J.Lacan.

Il corso, in collaborazione con la sede milanese del Laboratorio freudiano per la formazione degli psicoterapeuti di Roma, intende introdurre al metodo clinico e alla pratica dell’ascolto chi è interessato alla psicoterapia psicoanalitica, sia in ambito privato che istituzionale.
Si rimanda dunque al sito del Laboratorio di Milano (www.freudlab.it) e alla sua Direttrice, dott.ssa Marisa Fiumanò  (telefono 02 2364412) per qualunque ricerca di informazioni in merito alla frequentazione della scuola di specializzazione (iscrizione, quota annuale, sedi di tirocinio, ecc.). 
 

Insegnamenti


Gli insegnamenti rispondono ad una domanda di sapere e di saper fare che non si traduca nella trasmissione di una tecnica, eludendo la questione di ciò che muove la domanda di formazione di un terapeuta, centrale nel sostenere un trasfert e nell’intendere le parole del paziente.

Gli insegnamenti si svolgono da ottobre a maggio, il giovedì sera, dalle h.19 alle h.22, in c.so Vittorio Emanuele II 172, Torino, e si integrano con i seminari di Milano o con altri momenti formativi previsti nella giornata del sabato, a Savigliano, o con incontri e seminari indicati nel calendario aggiornato.

Fanno parte del gruppo di docenti: G. Andreis, M. De Luca, F. Gambini, C. Gilardi, J. Marchioni-Eppe, R. Miletto, E. Montorfano, S. Morath, G. Pena Alfaro, L. Testa.

La quota di partecipazione per chi desidera seguire i Seminari ma non è iscritto alla Scuola del Laboratorio freudiano, è pari a 150 euro per gli studenti e a 300 euro per gli altri.

© ASSOCIAZIONE LACANIANA INTERNAZIONALE TORINO c.f. 05832920010

Questo sito utilizza solo cookie tecnici.
Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Leggi la Privacy e cookies